Ci sono due Johnny Dee nel mondo della musica, il primo è un batterista hair metal abbastanza famoso e il secondo è un vecchio che ormai da anni pubblica ogni giorno, con una frequenza degna di quella del Maestro Domenico Bini, video dove canta canzoni di ogni tipo. Nella vita reale si chiama John De Nardis e da il meglio di sé lo da col rap, i suoi pezzi più celebri sono Gucci's Gang di Lil Pump e It's Everyday Bro di Jake Paul, ma non mancano classici come Rappers Delight degli Sugar Hill, Hypnotize di Notorius B.I.G e diversi pezzi di Eminem come Superman o Without Me.
Per molto tempo è rimasto nell'ombra, poi PewDeePie, coi suoi sessanta milioni di followers, gli ha dedicato un video e da allora è diventato una star. Tanto famoso che gli hanno pure hackerato il canale per ricattarlo, scatenando la preoccupazione delle migliaia di fan. Poco dopo ne ha aperto un altro e ha registrato un live dove spiegava che non ha idea di cosa fosse successo, che era dispiaciuto e che aveva perso tutta la monetizzazione. Per fortuna poi tutto sembra essere tornato al suo posto, il vecchio canale è tornato online e lui sta di nuovo pubblicando. Questo è l'ultimo video nel momento in cui sto scrivendo, pubblicato ieri. Il pezzo è un classico dei Man At Work

 

Ma come vi dicevo, Johnny Dee da il suo meglio col Rap, ed ecco qui una breve best of del suo repertorio. Cominciamo con Gucci's Gang



Everyday Bro di Jake Paul


La complicatissima Rapper's Delight della SugarHill Gang, un classico incasinatissimo dal punto di vista del canto che il nostro versatile interprete affronta in scioltezza.



Concludo con Eminem e la sua Without Me, che Johnny interpreta con grande mestiere fino a spingersi al limite dell'espulsione della dentiera.


Questo è solo una breve, insignificante selezione di un repertorio immenso, fatto di oltre mille video caricati sul suo canale che dovete per forza visitare. Un passaggio ogni tanto, spulciando a caso fra i pezzi regala sempre immense soddisfazioni. Questo invece è il suo profilo facebook, anche qui pubblica qualche video, ma non è possibile chiedergli l'amicizia, credo dopo il problema della perdita del canale.
Seguitelo, saprà allietare le vostre giornate con la sua passione e la sua tecnica semplice ma inconfondibile. 

Può interessarti anche: