La Polonia è uno di quei paesi dove la fede non viene messa in discussione mai, ad oggi è uno dei principali esportatori di preti in tutto il mondo cattolico. Ovunque c'è un prete polacco proveniente da quella fucina che una volta era comunista ma che dopo l'elezione del compianto Papa Jean Paul 2 è diventata una roccaforte della Sacra Romana Chiesa. Fu una delle mosse politiche più azzeccate del dopoguerra, e se in tutto il mondo ci sono preti polacchi, figuriamoci in Polonia. Questi preti sono attivi sul territorio in ogni momento e lo strumento che sembrano preferire è la benedizione. Benedicono qualunque cosa, spesso usando uno scopettino in saggina che forse serve ad aumentare la portata del getto, per essere sicuri di benedire bene anche le cose più grandi.
Il Tumblr Polish Priest Blessing Things li raccoglie proprio nell'esercizio di questa funzione, le foto che vedete qui sotto vengono tutte da lì.



























C'è anche un prete scontornato per creare benedizioni polacche in qualsiasi foto.


Nel Tumblr non mancano di dare risalto anche alla potenza delle benedizioni ortodosse.



I preti ortodossi hanno benedetto anche la nostra Samatha Cristoforetti, l'entusiasmo non è visibile nei suoi occhi perché li tiene chiusi, giustamente, per ripararsi dalla frustata di acqua che da li a poco la investirà.


Segnalato da Tommaso

Può interessarti anche: