Paese che vai, usanza che trovi. Ecco, in Tailandia (ma anche nel Laos) questa usanza consiste nel lanciare i razzi fatti in casa. Si tratta dell'evoluzione di una festa buddista legata alla fertilità , che ha anche una funzione propiziatoria per la semina che comincia immediatamente dopo. La festa dura in genere tre giorni, il primo giorno si canta e si balla, il secondo giorno si canta e si balla su dei carri, il terzo giorno si sparano in cielo razzi da fare invidia a Kim Jong-Un, che possono essere di forma classica oppure delle enormi eliche che salgono in cielo roteando e lasciandosi dietro un mega festone fatto di fumo densissimo. La propulsione è data dalla cara e vecchia polvere nera, tanto efficiente quanto pericolosa.
Ma adesso basta con le spiegazioni, lasciamo la parola alle immagini:
Ma adesso basta con le spiegazioni, lasciamo la parola alle immagini:
I razzi hanno anche un paracadute per non farli ricadere a peso morto sulla testa del pubblico, che in questo modo ha più tempo per scappare.
Ma a volte non serve, perché salta per aria tutto prima di partire.
La festa si tiene con le stesse modalità anche nel Laos, dove però sono più propensi al lancio di razzi tradizionali appoggiati su rampe di legno.
Qui un interessante contributo sulla bellezza della festa che si tiene fra un lancio e l'altro. La giostra per i bambini è più pericolosa di tutta la polvere nera pressata dentro ai razzi.
Infine un filmato girato coi droni che permette di capire bene quanto cazzo di fumo facciano questi cosi e quanto vadano in alto. Se non scoppiano a terra, ovviamente.
Vi è venuta voglia di andare? Vi capisco, per questo ho qui pronto per voi il sito del turismo del Laos.
Può interessarti anche:
Sostieni Darwinite
Caro utente, da anni garantisco un flusso continuo di merda di qualità che assicura il tuo divertimento e, di conseguenza, l’assenza totale di qualsiasi banner, perché ogni azienda si guarda bene dall’associare il suo nome alla tua amata merda. Per questo, se vuoi, puoi sostenere il mio lavoro con una donazione personale, anche una cosa ridicola, va bene qualsiasi cifra che tu possa sottrarre al portafoglio di tua madre senza che possa accorgersene. Un gesto nobile, finalizzato a sostenere il duro lavoro di ricerca sull’involuzione.

Darwinite tour
Per vedere quello che ti sei perso clicca a ripetizione su random (qui sopra) e visualizza post a caso fino allo sfinimento.

Compra la maglietta

Tutti i prezzi comprendono le spese di spedizione.
Non farti scappare l'occasione e acquistala subito!
Per maggiori info clicca qui oppure scrivi una mail a darwiniteblog @ gmail.com
ATTENZIONE: TAGLIA M DA UOMO ESAURITA.

Post più popolari
-
Non è raro trovarne in giro, e se a volte c'è la volontarietà di chi progetta qualcosa, altre è proprio la natura a regalarci la sua gra...
-
Carini i cani eh, son davvero delle belle creature. Per alcuni son come figli, per altri addirittura come fidanzati. Ecco, è proprio di ques...
-
Oggi voglio occuparmi di un grande personaggio, colonna portante della Rai per un lunghissimo periodo: Alessandra Pimpinella, meglio conosci...
