Il processo di simpatizzazione del clero che nel 2013 portò alla capitolazione del povero Papa Benny 1.6 TD in favore di Sua Santità Papa Francy H1 6.5 V8 ha in questi anni fatto nascere mostri di notevole portata. Basti pensare al prete di Bergamo, che trasforma l'oratorio nella pista di una discoteca piena di rimasti in fasce. Ma l'emancipazione della Chiesa, obbligatoria a meno di non volersi ritrovare a parlare a 50 persone all'anno nel giorno di Natale, non si ferma alla semplice iniziativa di un prete che decide di ravviare l'oratorio insegnando ai bambini come si fa a essere tamarri, altri gruppi ben più numerosi si sono organizzati in coreografie e flash mob ballati sulle note di alcuni dei pezzi più merdos famosi della musica pop contemporanea.

Uno degli ultimi dei quali si ha notizia è questo flash mob tenutosi a Milano a fine 2016



Si tratta però di un fenomeno internazionale che ha fra i suoi punti più alti questa coreografia su Bad Romance di Lady Gaga.



La canzone che ha vinto Sanremo, che rappresenterà l'Italia all'Eurovision e che quando l'ascolti ti rimane in testa attaccata come una zecca al punto che poi ti vorresti svuotare il cervello con una fucilata è quella scelta da queste suore per il loro balletto. La più vecchia fa anche la gag del mal di schiena. Ah, le risa.



The final Cowntdown, che da 30 anni massacra i coglioni in tutte le salse, oggi ne ha una in più con il balletto di questi francescani che a un certo punto mimano anche quella che sembra una mitragliata.



La passione degli asiatici per il Karaoke da vita a questo meddley Francescano degli Abba. Siamo a Singapore.


Questi ultimi credo siano proprio una band, sul loro canale potete trovare anche pezzi inediti come The Cross Of Love.

Di tutt'altra pasta sono invece i francescani polacchi che ballano Waka Waka di Shakira. 


Va spezzato una lancia in loro favore, il video è del 2011, erano già più avanti di Papa Francy Sport Utility Vagon 4.8 Turbo Benzina. 


Segnalato da Francesco.

Può interessarti anche: