Claudio Ricci non è solo l'ex sindaco di Assisi, adesso è consigliere regionale nella minoranza di centrodestra in Umbria e ha un curriculum di tutto rispetto. Si legge infatti sul sito della regione:

Cavaliere della Repubblica Italiana (2009); Grande Ufficiale (ad Honorem) dell'Ordine Costantiniano (Rito Orientale); Commendatore della Repubblica di San Marino (2015); Capital lo indica fra gli italiani "The Best" per il Made in Italy (2009/2012); è citato fra i principali Esperti Italiani su Territorio e Turismo (mensile Hotel Domani Milano, 2012); Socio Onorario della Società Italiana Organizzazione Internazionale SIOI - Info ONU (vigilanza Ministero degli Esteri); Cittadino Onorario di Greccio (città del Presepe di S. Francesco) e di Osimo (città di S. Giuseppe da Copertino); Onorificenza PHF del Rotary International e al Merito Culturale Accademia Internazionale di Roma; Benemerenza Custodia Grifo Arciere (assenso Ministero Difesa); Premio "Umbria mia Umbria" (per le attività istituzionali); Premio Internazionale Comunicare l'Europa (2014). 

In tutto questo hanno dimenticato di inserire "esperto di ufologia e civiltà extraterrestri", perché questo si evince dal suo post su Facebook dell' 8 gennaio 2017, dove il politico si dice certo dell'imminente arrivo degli alieni.

È un vero tripudio di commenti meravigliosi, soprattutto per quanto riguarda la sua fanbase cattolica che si dice possibilista con un occhio sempre vigile sulla possibile eresia. Ma c'è di tutto, dalla polizia fascista che già all'epoca aveva le prove al razzismo puro, per passare degli osservatori cattolici in Alaska per scrutare Nibiru (sic) e a prese per il culo meravigliose. Il tutto intermezzato dalle risposte pacate e gentili dell'autore, in pratica oro puro.



Segnalato da Carlo, che giusto per rincarare la dose mi segnala anche anche l'Ice Bucket Challenge dell'allora sindaco:


Qui invece il link al post di Facebook, per il resto dei commenti.

Può interessarti anche: