Yao Ming, il popolare giocatore di Basket cinese, è uno degli esseri umani più enormi mai nati. La sua stazza va oltre all'altezza, è proprio immenso. I suoi 229 centimetri sono di poco inferiori ai 231 di Manute Bol, il più alto giocatore di sempre della NBA, che però rispetto a 140 chili del cinese sembrava un insetto stecco.
Non posso commentare le sue gesta sportive, il solo fischiare delle scarpe sul parquet che rimbalza nei muri dei palazzetti mi fa preferire la sordità eterna, per questo mi limito a qualche cenno della sua storia.
Nato da due cestisti cinesi, il suo destino è stato fin da subito chiaro, anche perché a 9 anni era già alto un un metro e sessantacinque e portava il 41 di piede. Diventa un professionista, e gioca prima negli Shangai Sharks, per poi arrivare nel 2002 a Houston, dove rimarrà nove anni, fino a fine carriera. Persona molto umile e composta, è uno dei personaggi sportivi cinesi più conosciuti al mondo. Oggi è sposato con Ye Li, cestista olimpionica alta un metro e novanta. È andato giustamente a cercarsi una pertica di donna, ma accanto a lui sembra comunque minuscola. Anche la piccola Yao Qinlei (per mano alla madre) sembra promettere bene, se consideriamo che è nata nel 2010.



Avete presente Shaquille O'Neal? 219 centimetri per 147 kg, 57 di piede? Eccolo accanto a Yao


Per tutti gli altri giocatori di basket il rapporto è ugualmente impietoso, se non peggio:





Se poi cambiamo sport e andiamo sul golf, buonanotte.




Della foto della sua laurea, vogliamo parlarne?


L'omino con lui nella foto seguente è Eric Tsang, popolare attore non troppo alto di Hong Kong.


Che è comunque più alto del vice presidente filippino Jejomar Binay


Una normale stanza sembra una casa delle bambole, se dentro c'è lui.


La testa gli arriva più in alto dei lampadari


Una persona che non ha idea di cosa voglia dire nascondersi nella folla.



Qui la battuta è fin troppo facile, infatti non la faccio


Trovarselo davanti al cinema è assolutamente da evitare.


L'espressione di quello che non ne può più di foto con la gente, anche se sa bene che non potrà mai fuggire da queste.


Non c'entra niente, ma è giusto ricordare che Yao non è famoso solo per le sue dimensioni e per le sue gesta sportive, dal 2010, infatti, è diventato anche uno dei rage comic più famosi al mondo. (know your meme)

Può interessarti anche: