Questo è l'ultimo post di Darwinite prima della pausa estiva, e lo dedico a Беспросвет una pagina Facebook russa che pubblica foto di una bellezza incredibile. Quello che  ci propone non è il degrado russo al quale siamo abituati per un motivo molto semplice, le foto sono sempre ben composte, scattate con criterio e malinconiche nel modo giusto, grazie a questo il risultato è una Russia che si distacca dalle solite foto rubate dal finestrino con un cellulare, per mostrarsi in tutta la sua tragica realtà di palazzoni, smog, gadgets, vita di tutti i giorni e anche qualche bella fica che metto subito in apertura della raccolta.
Sarebbe inutile che vi dicessi di aver selezionato le foto più belle, è impossibile, queste sono una quarantina di scatti che rispondono maggiormente ai miei gusti, presi dalle migliaia caricati sulla pagina, ma chiunque di voi inizi a guardarle troverà pane per i suoi denti e ci passerà del tempo.









































Ho chiesto ad una mia amica una traduzione del nome e me ne ha date due in inglese: "without clearance" e "without a break in the cloud", personalmente preferisco la seconda. Prima di salutarvi permettetemi di bullarmi, un paio di foto della pagina gliele ho passate io col profilo personale di Darwinite, e loro le hanno condivise. Sono soddisfazioni, vuol dire che ho una certa esperienza in quanto a fotografie russe.

Può interessarti anche: