Devo premettere di non essere per niente esperto di videogiochi. non che non mi piacciano, ma non ho tempo, e poi me ne piacciono solo alcuni con determinate prerogative tipo: guidare qualsiasi mezzo possibile, uccidere, rubare, guidare contromano ed essere il peggio in tutto, oppure guidare macchine da corsa. Tutto quello che è al di fuori di questi precetti per me non esiste, figuriamoci un gioco dove si va in giro col telefono cercando di trovare dei mostrini per poi farne non so bene cosa. Io ero già vecchio per i Pokemon quando li inventarono, figuriamoci ora.

Ma un'enorme fetta della popolazione mondiale non la pensa come me, e in questi giorni sta impazzendo per la novità. Arrivano notizie bellissime (soprattutto dall'America), ad esempio c'è chi grazie alla geolocalizzazione traccia gli adolescenti in cerca di prede virtuali per farli diventare prede in carne ed ossa, quindi li deruba e scappa. C'è poi chi i Pokemon li caccia mentre guida e distrugge la macchina in un albero, mentre altri due rovinano giù da una scogliera, tutto mentre le ricerche "Pokemon" su Pornhub sono in esponenziale aumento. È un gioco che impegna anche molto il fisico, e mentre si sente parlare di ragazzini che vanno dal dottore per il male alle gambe, c'è chi, a forza di inseguire mostrini si ritrova un cadavere fra i piedi.

Ed io, che di Pokemon non so un beneamato cazzo e me ne sto a guardare, voglio tributare questo tripudio di involuzione con una bella raccolta di cazzate a tema.



































Poi, ovviamente qualcuno fa gli scherzoni:

E qualcuno potrebbe caderci. Dico potrebbe perché è una foto che ho trovato e non ho certezze sulla veridicità della cosa. Certo è che sarebbe bellissimo.


Ringrazio Matteo per l'importante contributo la fornirmi le news.

Può interessarti anche: