Si chiama Domenico Crolla ed è il pizzaiolo più famoso della scozia. Nella sua pizzeria Bella Napoli di Glasgow ha dato vita alla pizza star collection.
Crolla dice di plasmare il formaggio come una scultura, tagliando la mozzarella stesa sopra al pomodoro, un procedimento che ha scoperto per caso non ho ben capito con che modalità. Per ogni pizza serve da un'ora a un'ora e mezzo di lavoro, e senza pensare al prezzo che potrebbe avere, viene da pensare che quando poi viene servita non sia proprio il massimo della croccantezza. Ma che importa quando si ha la possibilità di mangiare la testa del Papa?
La Pizza Francesco è la sua opera più sentita e famosa, che ha realizzato con le laGrime agli occhi (parole sue), ma anche tutte le altre non sono certo opere disprezzabili, giudicate voi:











Effettivamente è molto bravo, ed oltre a essere il pizzaiolo più famoso della Scozia è anche un giudice dell'olimpiade della pizza e di altri concorsi di pizza internazionali. Ha anche un consigliatissimo profilo Instagram dove pubblica le due opere.

Può interessarti anche: