Il Giappone è il paese che più di tutti, sotto certi aspetti, rasenta la perfezione. È famoso per questo, ma nonostante tutto anche loro hanno le loro lacune, una di queste sembra proprio essere la traduzione dalle lingue straniere. Non riesco a capire come possano non premurarsi di far rileggere quello che scrivono a un madrelingua, eppure non lo fanno, e partoriscono capolavori come potete vedere qua sotto.

Le foto che vedete sono quasi tutte state scattate personalmente da Tommaso, fondatore insieme al Rondoni (che già conoscete se avete letto i post del mio viaggio in Giappone) di Dondake.it, il sito dove poter organizzare il tour perfetto nella terra del Sol Levante. Tommaso ha anche una pagina facebook e un canale Youtube, indispensabili per rimanere aggiornati o farsi un'idea di quanto spacchi il culo una vacanza da quelle parti.

Ok, ora iniziamo con le foto:

































Per ultima ho messo una traduzione in inglese, perché non è che le altre lingue siano messe meglio della nostra. Qualche esempio lo trovate nel post di Tommaso dal quale ho preso tutto quello che avete appena visto.


Può interessarti anche: