Durante le calde estati nelle campagne degli Stati Uniti si svolgono una miriade di gare stupide, basti pensare alle gare di tosaerba delle quali vi parlerò presto. Ma quella di oggi non fa parte dell'universo motoristico, riguarda invece il rapporto fra uomo e animale che fa nascere metodi di interazione diversi da una persona a un'altra. In pratica ognuno il proprio maiale lo chiama come vuole, ma solo uno è il migliore, e per decretarlo serve una gara. Ecco quindi la competizione dell'Illinois, nella quale è spesso fin troppo facile fare allusioni fra le sembianze del richiamatore e del richiamato.




Ad aggiudicarsi la competizione è tale Kyle Burton, che presenta il suo richiamo, una simulazione di svariati maiali al trogolo, anche l'anno seguente.



In Iowa invece la gara ha una sezione dedicata anche ai bambini, in quella degli adulti invece troviamo di nuovo il buon Kyle, che a questo punto mi fa pensare possa esistere anche un professionismo in questa categoria. Purtroppo però non vince, la gara se l'aggiudica un altro che nel richiamo include anche il suono di una pinza per girare la carne sul barbecue.



Da tutto questo sono nati anche una serie di remix, degni di nota sono quello dance:


Ma soprattutto quello metal:


Fuori concorso quello su "The Eye Of The Tiger" dalla colonna sonora di Rocky III:



Su segnalazione di Valerio, che mi ha fatto notare che questa cosa ancora non era presente su Darwinite.

Può interessarti anche: