Finalmente, alla quinta nomination, Di Caprio ha vinto l'Oscar. E poco importa se l'Oscar è il premio più sopravvalutato del panorama cinematografico, vinto nei decenni da grandissimi film come da film mediocri in un'alternanza totalmente insensata, doveva vincerlo. Se lo meritava, ed esattamente come il regista che più di tutti l'ha valorizzato non l'ha vinto con il suo miglior film. Ma poco importa, se pensiamo che a Morricone hanno dato prima l'Oscar alla carriera che non quello per una delle sue colonne sonore, o che Mad Max ha vinto sei statuette MA NON QUELLA PER GLI EFFETTI SPECIALI (quando l'unica che veramente si meritava era quella di miglior film), o che Stallone non ha vinto quello per il miglior attore non protagonista nonostante in Creed si sia ammalato di tumore e abbia la bocca storta dalla nascita. Per non parlare di chi ritira il premio alla miglior regia, incluso in una selezione di candidati finali dalla quale è escluso Tarantino, che ha un film in concorso candidato alla fotografia con Robert Richardson ma non vince nemmeno quello, forse perché altrimenti sarebbe diventato l'unico direttore della fotografia vivente ad aver vinto quattro Oscar, e allora meglio farlo vincere per il terzo anno consecutivo alla gang dei messicani.

Ma, oltre a tutto questo discorso, la notizia dell'Oscar di Di Caprio è planetaria anche per un altro motivo, i meme su di lui da oggi sono defunti, esattamente come la pipa di Magritte non è una pipa.



























Tutta questa selezione proviene dalla pagina Facebook di Il meglio di internet e dal suo gruppo ufficiale, dove i professionisti del meme danno il loro meglio.

Post in aggiornamento.

Segnalato da Elisa:



Segnalata da Lo Stagista:



Segnalato da Marco:



Può interessarti anche: