Il Maestro Andrea Fonti è stato il miglior youtuber italiano di sempre. Dico è stato perché se un tempo era un vero mago delle recensioni oggi ha svoltato del tutto interessandosi quasi esclusivamente di tombe, oscurando il suo passato di recensore di troiai da mangiare.
I suoi video diventarono celebri per la sua semplicità nello spiegare quello che assaggiava, gli tributai un post intero che oggi è orfano di almeno metà dei video, gli altri li ho sostituiti con video ricaricati da alcuni lungimiranti fan che avevano salvato le sue opere.
Ma chi avrebbe potuto immaginare questo rinnegare tutto il suo lavoro? Purtroppo però così è stato, e se all'inizio aveva dato qualche speranza rispondendo a un commento con un "li devo sistemare", oggi è chiaro che il suo indirizzo di youtuber è macabramente mutato.
Ha cambiato anche il nome del canale con un anonimo bender444 (è nota la sua passione per Futurama, riscontrabile nella recensione del cofanetto della seconda stagione), e si è buttato a capofitto nel feticismo delle tombe. Anche qui come nei precedenti video adotta un preciso format che consiste in una quindicina di secondi di filmato fuori fuoco e mosso che nemmeno avesse il Parkinson, tutto senza alcun commento. Non si capisce perché non faccia delle fotografie e le raccolga in un bell'album da qualche parte, ma lui è un genio e noi non è che possiamo pretendere di capire tutto quello che fa.
Ecco qui di seguito una piccola raccolta delle sue nuove opere:

La tomba di Enzo Tortora


La tomba di Enzo Jannacci


La tomba di Gaber



Salvatore Quasimodo


La tomba di Renzo Palmer. Chi è direte voi? È un famoso doppiatore italiano, e qui si apre una parentesi sulla passione del Maestro per il doppiaggio. Giusto ieri ha pubblicato una recensione del DVD del Mago di Oz di Flemming, dove si sofferma a spiegare che si tratta della versione con doppiaggio originale del '39, perché ne esistono tre versioni, ma quella buona è solo la prima. Purtroppo però ha già messo anche quel video privato e non potete più vederlo, potete però sentirlo criticare qui i cambi di doppiaggio nella recensione della seconda serie di Futurama.



Per finire la tomba di Padre Pio, San Pio per i fan. E pensare che nella recensione del Gatorade Lemon Ice (che potete trovare qui) non si dava pace per la piega che sta prendendo il mondo, dove l'inflazione sul Polti Lecoaspira galoppa al ritmo di cento euro all'anno e a Padre Pio hanno fatto una tomba tutta d'oro. "E troppo fa' 'na tomba d'oro a 'n santo, e gnente ci vediamo alla prossima".
Ma come Maestro, prima me la critichi e poi gli vai a fa' 'n filmino?


Scusi questo mio sfogo Maestro, non succederà più. Mi permetta di lasciare ai suoi fan che acclamano un suo ritorno alle recensioni questo tributo in suo onore, realizzato da qualche suo estimatore che vorrebbe diventare come lei, anche se è impossibile.


La prego Maestro, lasci perdere i morti e rimetta pubblici tutti i suoi video, gli italiani brancolano nel buio senza la sua guida, nessuno sa più dove dirigersi nell'infinito mare delle bibite gassate, la strada delle patatine fritte è piena di bivi nei quali è facilissimo perdersi, l'universo delle bevande energetiche è immenso e nessuno a parte lei può guidare l'astronave che ci porti dritti a quella giusta.
Ci ripensi

Firmato

L'Italia.

Può interessarti anche: