Oggi parliamo di elaborazione di mezzi a motore e corse, mello specifico di trattori truccati. Ci son degli svedesi che hanno messo un motore Volvo turbo da 180 cavalli su un vecchio trattore, e adesso quando spalancano il gas lascia la gomma per terra come una muscle car del '70. Poi ci hanno anche fatto una corsa per trattori, ma non è andata tanto bene, comunque sia il verdetto è solo uno: EROI.




Qui sotto potete vedere la prima uscita dopo il cambio di motore, era ancora senza cofano e prometteva già benissimo.


Si è esibito addirittura all'Elmia, l'equivalente svedese del nostro Motorshow, solo un po' più triste.


Il pubblico non è proprio in delirio, ma la gente non capisce un cazzo, nessuno si esalta mai se sul mezzo non c'è qualcuno di famoso.
Ma per fortuna alle gare è un altro discorso. Si, perché ci sono gare per trattori truccati e come poteva non parteciparvi il Volvo Terror? Parte in mezzo ad altri due colleghi, e alla prima curva (che poi il circuito è un ovale) si toccano, come è logico che sia con quelle ruotone, e il nostro trattore preferito va a gallina. Viene trainato da una pala meccanica, completamente coperto di fango, fra gli applausi del non folto ma appassionato pubblico presente.


Esiste anche una pagina Facebook ufficiale, merita il supporto di tutti, anche se non viene aggiornata da più di un anno.


Può interessarti anche: