Il Neti Pot è una di quelle caraffine che servono per pulirsi il naso. In pratica te la infili in un buco, poi soffi e l'acqua passa dentro alle cavità nasali fino ad uscire dall'altro buco. Non sono certo ma forse si riempie proprio tutta la testa d'acqua e l'altro buco funge da trabocco, di sicuro qualcuno c'è anche morto, non lo voglio sapere rabbrividisco al solo pensiero di provarlo, però secondo alcuni fa bene.
Questo prodotto è stato esportato anche in Russia, e per convincerli a utilizzarlo serviva una campagna pubblicitaria in grado di richiamare l'attenzione di un popolo che normalmente non ritiene certo vitale il lavaggio interno del naso, di conseguenza si sono inventati il campionato mondiale di pulizia nasale. Ma non si sono limitati a inscenare un siparietto con gli atleti che svuotanoboccioni di acqua col naso, hanno fatto le cose per bene e per prima cosa hanno fondato la Federazione Internazionale Jala Neti (IFJN) (Jala Neti è il nome di una pratica joga per la pulizia del naso), hanno creato un sito con date e categorie ufficiali fino ai junior, quindi è stato fatto girare questo video che è diventato immediatamente virale.
Poco tempo dopo la sua popolarità oltrepassa i confini russi grazie a siti importanti come Sport Illustrated e la sua fama diventa mondiale, poi dopo due anni me ne sono accorto anche io.
Aqua Maris, che fungeva da sponsor dell'evento ma che in realtà è il protagonista del video ha raddoppiato le visualizzazioni, e anche i russi hanno iniziato a sciacquarsi il naso dall'interno, magari riempiendo la peretta di vodka.
Poi se ne sono accorti i giapponesi, e gli è piaciuto così tanto che hanno tradotto lo spot:
Può interessarti anche:
Sostieni Darwinite
Caro utente, da anni garantisco un flusso continuo di merda di qualità che assicura il tuo divertimento e, di conseguenza, l’assenza totale di qualsiasi banner, perché ogni azienda si guarda bene dall’associare il suo nome alla tua amata merda. Per questo, se vuoi, puoi sostenere il mio lavoro con una donazione personale, anche una cosa ridicola, va bene qualsiasi cifra che tu possa sottrarre al portafoglio di tua madre senza che possa accorgersene. Un gesto nobile, finalizzato a sostenere il duro lavoro di ricerca sull’involuzione.

Darwinite tour
Per vedere quello che ti sei perso clicca a ripetizione su random (qui sopra) e visualizza post a caso fino allo sfinimento.

Compra la maglietta

Tutti i prezzi comprendono le spese di spedizione.
Non farti scappare l'occasione e acquistala subito!
Per maggiori info clicca qui oppure scrivi una mail a darwiniteblog @ gmail.com
ATTENZIONE: TAGLIA M DA UOMO ESAURITA.

Post più popolari
-
Non è raro trovarne in giro, e se a volte c'è la volontarietà di chi progetta qualcosa, altre è proprio la natura a regalarci la sua gra...
-
Carini i cani eh, son davvero delle belle creature. Per alcuni son come figli, per altri addirittura come fidanzati. Ecco, è proprio di ques...
-
In Cina se ne sbattono di qualsiasi cosa riguardi il copyright, qualsiasi marchio che nel resto del mondo può vantare l'esclusività dei ...
-
Non importa se c'è da inchiappettarsi un loro simile, un qualsiasi altro essere vivente o un oggetto freddo e privo di vita. L'impo...
