È un omaggio al buongusto tedesco questo spot delle Fruit Gusher, ideato da un americano e girato in Argentina.
Io l'ho sempre detto, il cattivo gusto dei tedeschi è la cosa più infantile riscontrabile nell'essere umano adulto. Loro riescono a ricoprire di stoffa zebrata una moto ed andarci in giro tutti i giorni, assolutamente convinti di aver fatto la mossa giusta. Per questo penso che Bill Moulton, americano e ideatore dello spot (girato in Argentina), abbia avuto l'idea perfetta per i suoi clienti che gli avevano chiesto "l'atmosfera di un programma televisivo straniero".
Ecco come ha preso vita Kinderkreis, uno show per bambini dove un presentatore settantenne in doppiopetto con bottoni d'oro chiede a un gruppo di bambini come si sentono quando mangiano le Fruit Gusher, quindi il corpo di ballo, i meravigliosi Danse Gooshers, mette in scena queste sensazioni ballando.
Vestiti con tute aderenti colorate (che mi ricordano i nichilisti di Big Lebowski, anche se loro non ballavano per dei bambini), si muovono inespressivi davanti a un green screen sul quale poi compaiono cascate di succhi di frutta dai colori fluo (che rappresentano il ripieno delle gustose caramelle), mentre in sovraimpressione vanno i volti estasiati dei piccoli protagonisti. Tocco di classe supremo il calzino, bianco per tutti.
Poteva mancare il cagnolino? No, e quando il presentatore gli chiede "Piccolo cane, cosa ne pensi?" lui rimarca il gran divertimento con un laconico "SUPER TOLL".
Poi il presentatore si congeda, esausto da tutto questo divertimento, rimandando i bimbi al giorno seguente, dove il signor Tasso Parlante racconterà loro delle storie.
Due minuti e mezzo perfetti, dove si racchiude tutta l'ingenuità teutonica del perseverare nel cattivo gusto, rappresentata con un'ironia filologica che rende qualsiasi schifezza una gioia per gli occhi.
Insomma, un capolavoro.
Può interessarti anche:
Sostieni Darwinite
Caro utente, da anni garantisco un flusso continuo di merda di qualità che assicura il tuo divertimento e, di conseguenza, l’assenza totale di qualsiasi banner, perché ogni azienda si guarda bene dall’associare il suo nome alla tua amata merda. Per questo, se vuoi, puoi sostenere il mio lavoro con una donazione personale, anche una cosa ridicola, va bene qualsiasi cifra che tu possa sottrarre al portafoglio di tua madre senza che possa accorgersene. Un gesto nobile, finalizzato a sostenere il duro lavoro di ricerca sull’involuzione.

Darwinite tour
Per vedere quello che ti sei perso clicca a ripetizione su random (qui sopra) e visualizza post a caso fino allo sfinimento.

Compra la maglietta

Tutti i prezzi comprendono le spese di spedizione.
Non farti scappare l'occasione e acquistala subito!
Per maggiori info clicca qui oppure scrivi una mail a darwiniteblog @ gmail.com
ATTENZIONE: TAGLIA M DA UOMO ESAURITA.

Post più popolari
-
In Cina se ne sbattono di qualsiasi cosa riguardi il copyright, qualsiasi marchio che nel resto del mondo può vantare l'esclusività dei ...
-
La poca manualità dei bambini fa sì che i cazzi, così semplici da disegnare, ricorrano nei loro disegni più spesso di quanto non si creda. E...
-
Oggi voglio occuparmi di un grande personaggio, colonna portante della Rai per un lunghissimo periodo: Alessandra Pimpinella, meglio conosci...
-
Effettivamente i tartufi del Signor Magi non sembrano essere della migliore qualità, almeno da quello che si vede nel video del Signo...
