Le notizie non sono molte ma quello che è certo è che in India esiste una marca di coni gelato chiamata Hitler, e che del Fuhrer prende anche l'immagine, oltre al nome. 


Le uniche foto che per adesso abbiamo sono quelle di un venditore ambulante, che ne ha due scatole sulla sua bicicletta (da notare la scritta ice-creem sulla scatola color cartone).


E niente, per loro sembra assolutamente normale, anche se la cosa ha fatto notevolmente incazzare la Germania, per non parlare di Israele. Ma evidentemente agli indiani il Fuhrer sta simpatico, e il venditore (e per adesso unico testimonial del prodotto) mostra sorridente i coni alla macchina fotografica.



Oltre all'immagine classica del dittatore ce n'è anche un'altra più accattivante, un Hitler a metà fra lo Zio Sam e il Mago Galbusera posto più in piccolo nella scatola, chissà quanto hanno pagato il grafico che ha partorito questo capolavoro.


I tedeschi asseriscono che gli indiani non conoscono bene la storia, e probabilmente hanno ragione, ma temo dovranno abituarsi all'idea.

via

Può interessarti anche: