Ebbene si, a Resana, un comune della provincia di Treviso, sono stati capaci di eleggere un sindaco con queste caratteristiche PER BEN DUE VOLTE. Figlio di uno dei primi adepti di Scientology, fu eletto nel 2009 con una lista (non ridete) che coalizzava Lega e PD, poi partecipò alla messa in memoria di Erich Priebke e la giunta crollò, ma a maggio di quest'anno è riuscito a farsi rieleggere. "Due volte nello stesso posto non ci cascano nemmeno i ciuchi", dicevano i vecchi.
Ed è fra una scia chimica e un'infovisione per vedere col terzo occhio che scorre la vita politica di questo comune in balia delle cazzate di un personaggio che racchiude in se tutte le caratteristiche involutive dell'essere vivente moderno. 


Silvano Gentilin, eminenza locale di Scientology, afferma che il Sindaco lascia loro molto spazio, ed è così che vengono organizzati meeting dove si parla di esoterismo, simbologia, complotti vari e altre cazzate del genere. Infatti nella biblioteca del paese si è tenuta una lezione sui campi energetici con tanto di rilevazioni tramite un pendolino delle vibrazioni di un cesto di radicchio, con addirittura una ventina di partecipanti.

Qui sotto una foto dell'esperimento:

(foto via la Repubblica)

Nemmeno Maurizio Mosca e Cesare Cadeo nel '91, riuniti nel peggior delirio pomeridiano di Calciomania, sarebbero riusciti a inventarsi una stronzata del genere.

Può interessarti anche: