Il Cubo di Rubik, inventato nel '74 da un architetto ungherese è a tutt'oggi il giocattolo più venduto della storia con circa 300 milioni di pezzi, 299.999.000 dei quali spaccati nei muri o gettati dalla finestra. Ma negli anni a seguire c'è chi ha voluto complicare ulteriormente la cosa, come se il tempo avesse smesso di scorrere se non si inventava qualcosa di più complicato per farlo passare.
Ecco quindi apparire le prime versioni a più facce:


Ma secondo voi è abbastanza? Nel senso, è abbastanza andare al bar dagli amici e dire "io ho appena risolto il cubo di Rubik a sette facce per lato"? Assolutamente no. O meglio, per gli amici può anche bastare, ma pensi di riuscire a fare colpo su una donna risolvendo un semplice cubo con qualche faccia del cazzo in più? Ancora no, le donne chiedono di più, ed è forse per questo che è nato il MEGAMINX, un rompicapo con lo stesso funzionamento del cubo ma che un cubo non è più, perché è un dodecaedro con undici facce per lato:


A questo punto poteva mancare il campionato? Di nuovo no, e il campione in questo momento è uno svedese, tale Simon Westlund, che l'ha risolto in 42.28 minuti, migliorando un suo precedente record. Cazzo, deve essere davvero pieno di fica.
Di questo passo dove arriveremo? Ve lo dico subito, passando per il GIGAMIX


E il TERAMINX


Si è arrivati a concepire il PETAMINX


975 facce indipendenti per un totale di 3,16 • 10^996 posizioni. Una delle cose più assurde con le quali un essere umano possa rompersi i coglioni pensando di divertirsi. Certo, va detto che se vai dalla più bona del quartiere e le dici "io so risolvere il Petamix" questa cadrà certamente ai tuoi piedi, non ho dubbi, soprattutto quando le mostrerai la soluzione. Ho qui, nel caso voleste imparare questo sicuro metodo per arrivare al cuore delle più belle fiche del mondo, un piacevole TUTORIAL DI 8 ORE E 9 MINUTI che vi sarà fondamentale. 


Le oltre 777.000 visualizzazioni sono l'ulteriore conferma che chi sa risolvere un Petaminx è pieno di fica, non c'è altra spiegazione.


Può interessarti anche: