Esistono, o purtroppo a volte sono già esistiti, eventi di una levatura superiore a tutto il resto. Molto spesso sono di ambito locale e lo veniamo a sapere solo dopo il loro svolgimento, ed è importante per questo creare un archivio che li racchiuda insieme, per poterli tenere sott'occhio e cercare eventuali edizioni future.

Molti di questi eventi si svolgono nelle parrocchie, come per esempio le ECCLESIADI, olimpiadi bacchettone che si sono tenute in Puglia.


La SAGRA ANALCOLICA della parrocchia di Torviscosa è un altro esempio di divertimento bacchettone dove lo sballo è, forse, raggiunto a suon di rosari a catena.


La FESTA DEL GRAZIE, alla quale partecipa il vescovo giovanni (tutto minuscolo) arriva al termine dell'iniziazione cristiana.


La Concordia arriva a Genova e il ristorante LA VETTA festeggia con cene evento per poter ammirare lo zoppo gigante del mare mentre ti sorseggi una cazzo di Falanghina.


L'ANIMALE DISABILE PIÙ BELLO DEL MONDO, per la prima volta aperto non solo ai felini ma a tutti coloro che hanno una disabilità. Quindi se hai un elefante disabile, portalo pure.


L'APPARITIVO, evento che include aperitivi alcolici a ripetizione fino a che non appare la Madonna. Finché non appare la Madonna non si va a letto ragazzi, la parrocchia ha bisogno di fare cassa. 
A Marina di Ragusa.


Uno degli eventi dove avrei voluto essere in questo 2014 è sicuramente la FESTA DELLA BADANTE di Prato Barbieri (PC), ma purtroppo il lavoro me l'ha impedito. Sapere che non è la prima edizione e che potrebbe quindi essercene un'altra l'anno prossimo è una delle poche cose che mi fa guardare al futuro col sorriso.


Aggiornamento:
A Creda, sull'Appennino bolognese, la festa della badante è invece leggermente diversa. Decisamente più vicina alla realtà.



Aggiornare questo post è un dovere, aiutatemi a raccogliere altri eventi della stessa levatura.


Può interessarti anche: