In molti mi segnalano questo video un po' vecchio e che quasi certamente è già presente nel blog, ma dato che nemmeno io riesco a ritrovarlo mi sembra giusto metterlo un'altra volta per sicurezza.

Si tratta della Sindrome del Gas a Manetta (SGM), in genere colpisce le donne ma anche i cinesi sono molto soggetti. In pratica cosa succede? Succede che il conducente di un motoveicolo (in genere uno scooter o un motorino ma comunque un mezzo a due ruote che raramente supera i 4 cavalli di potenza), si trova a entrare nel panico più totale non appena la corsa della manopola del gas raggiunge la sua massima escursione, in quel preciso istante basterebbe aprire la mano per eliminare ogni sorta di rischio o paura, ma la Sindrome del Gas a Manetta impedisce questo movimento e la situazione nei tre secondi a seguire degenera sempre fatalmente.

In questo preciso caso il nostro amico ha addirittura un'immediata ricaduta subito dopo l'impatto, e riesce a far degenerare ancora più tragicamente il primo attacco di SGM che era terminato in un frontale con un camion.



Pace all'anima sua.

Può interessarti anche: